Filippo Fiorelli saluta il Giro d’Italia 2022 nella sua Sicilia. Tra gli uomini più attesi della Bardiani CSF Faizanè, il corridore siciliano ha messo oggi il piede a terra a poco più di 50 chilometri dalla conclusione della Catania-Messina, una tappa vissuta ad alta velocità. Sin dai primi chilometri di gara, il 27enne è stato debilitato da forti problemi intestinali, nausea e difficoltà a respirare, che gli hanno impedito di rimanere con il gruppo dei migliori lungo la salita di Portella Mandrazzi, la principale difficoltà di giornata, costringendolo infine a salire in ammiraglia e ad abbandonare la Corsa Rosa.
“Lasciare il Giro così è davvero un rammarico incredibile, avevo ancor tutto da esprimere e grandi aspettative – ha dichiarato Fiorelli – Il forte mal di stomaco e nausea, unito ai postumi della caduta di ieri non mi hanno consentito di rientrare sui gruppetti davanti, faticavo a farcela anche in discesa per via del malessere“.
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli lotta, cede la maglia, ma si conferma tra i migliori: “Ho cercato di resistere fino alla fine, di dare tutto quello che avevo”
16 Aprile 2025, 17:00
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli ancora 2° ma nuovo leader: “È una soddisfazione grande, ma se ieri c’era un po’ di rammarico, oggi brucia di più”
16 Aprile 2025, 15:26
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira anticipa il gruppo ma Filippo Fiorelli si prende la maglia di leader
15 Aprile 2025, 19:55
Il Giro d’Abruzzo 2025, Filippo Fiorelli: “Arrivare secondo lascia sempre l’amaro in bocca, ma non ho nulla da rimproverarmi, alla fine ho dato tutto”